Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito accetti l'uso dei cookie.

foto sara1
Roma 13 maggio 2010

Il Keren Kayemeth LeIsrael Italia ricorda con affetto Sara Saralvo Gatta z.l., per oltre 20 anni responsabile della sede bolognese del KKL di cui era anche membro del Consiglio Esecutivo. Valida segretaria della Comunità ebraica locale, ha senza eccezione sostenuto la collaborazione e il sionismo che ha sostenuto attraverso le attività del KKL, costantemente affiancata dal marito Marcello z.l.
Il suo spirito critico, sempre costruttivo e volto al miglioramento dell’Ente, l’ha sempre contraddistinta e coinvolta in prima fila, con l’entusiasmo dettato solo dall’amore per la causa sostenuta.
Da qualche anno Sara z.l. era sola nelle sue attività, da quando Marcello z.l. a seguito di una malattia, ha passato a lei anche il suo testimone nelle attività del KKL a livello cittadino e nazionale.
Il Keren Kayemeth LeIsrael ricorda Sara z.l. con un bosco in Israele, nella zona di rimboschimento di Baram, come lei avrebbe amato.