Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito accetti l'uso dei cookie.


Domenica 14 settembre
, in occasione della XV° edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, che quest’anno avrà come tema conduttore Donna Sapiens. La figura femminile nell’ebraismo, il Museo Ebraico di Bologna inaugurerà la mostra fotografica di Federica Valabrega DAUGHTERS OF THE KING | FIGLIE DEL RE.

La mostra traccia un percorso, tanto artistico quanto personale della giovane fotografa. Daughters of the King, che in ebraico suona come “Benot Melech”, è dedicata all’universo femminile religioso ebraico. Ritratti, posati, situazioni, ispirati all’universo ebraico ortodosso femminile, da Gerusalemme a Brooklyn, da Parigi a Gerba. Col suo occhio-obiettivo Valabrega ci restituisce una visione diversa dagli stereotipi a cui siamo abituati; le sue fotografie ci permettono di vedere queste donne in un altro modo, pur non trascurando mai la loro carica spirituale.

Inaugurazione 14/09 ore 11.30
Presso il Museo Ebraico di Bologna
Via Valdonica 1/5
Per saperne di più, consultare il sito del museo.