Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito accetti l'uso dei cookie.

KKL San Marino

Cari amici, (Onorevoli e autorità presenti), Rav Caro, Rabbino Capo della Comunità di Ferrara, Signore e Signori, è una grande emozione per me, trovarmi qui, per questa occasione e avere l’onore di ricordare con queste parole una cara amica di tutti coloro che, come me, hanno avuto il piacere di conoscerla: Sara Saralvo Gatta.
Il dottor Alfredo Piccoli, Direttore del Grand Hotel di San Marino, che ringrazio per aver accolto con entusiasmo questa iniziativa, ci ha dato la sua più totale disponibilità per questa giornata e per far mettere a dimora l’albero nei giardini del suo albergo.
Sara è stata una donna forte e coraggiosa, che ha affrontato le difficoltà della vita sempre con grinta e volontà. È stata amica di tutti, una donna Autentica, le sue buone azioni sempre tese ad aiutare gli altri, senza distinzioni ed era sempre disponibile con chiunque avesse bisogno.
Collaboratrice per tanti anni del KKL Italia, è stata un po’ la “mamma” del KKL San Marino.
Il KKL per lei è stato un punto di riferimento importante durante la sua vita. E come è tradizione di questo Ente, ci troviamo oggi a mettere a dimora questo ulivo che proviene dalle Colline di quella Gerusalemme che lei ha tanto amato.
Questo Ulivo, Simbolo della volontà di pace tra i popoli, ci auguriamo sia un punto di partenza! Il primo dei tanti che Sara avrebbe voluto veder piantare in questa Terra!
 Ringrazio nuovamente il Direttore del Grand Hotel San Marino Alfredo Piccoli, e Rafael Ovadia, Direttore del KKL, intervenuto apposta per salutare con noi, una grande amica.
Per finire, permettetemi di leggere una poesia scritta dalla sorella di Sara, Maria Josè Saralvo.