Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito accetti l'uso dei cookie.

Le visite guidate delle sinagoghe in italiano, inglese e francese sono di nuovo possibili per gruppi di minimo 5 persone e massimo 20 persone su prenotazione.
Per le visite per le scuole, consultare la pagina dedicata.

Per prenotare una visita, contattare la referente esclusivamente via mail.

Le visite si effettuano dal lunedì al giovedì e domenica, con un preavviso di 5 giorni. Durante le festività ebraiche - incluse le vigilie - le visite sono sospese (consultare il calendario: da settembre 2021 ad agosto 2022). 

Vi chiediamo gentilmente di contribuire con un'offerta di 7 euro per persona. La vostra offerta può essere data a fine visita alla guida o con un pagamento tramite il nostro sito alla sezione "Offerte".

Con rispetto alle indicazioni del protocollo sancito tra UCEI, Presidenza del Consiglio dei Ministri e altri enti religiosi:

- essere in possesso di un green pass valido da mostrare alla guida all'inizio della visita (non si applica per i bambini di meno di 12 anni)
- indossare una mascherina tutto il tempo della visita
- portare da casa un copricapo personale per gli uomini
- mantenere la distanza sociale di un metro tra le persone durante la visita

La visita delle due sinagoghe dura circa 1 ora.


In preparazione della visita, vi consigliamo la seguente documentazione:

Breve storia della Comunità
Storia della Sinagoga
I principi fondatori del giudaismo
Storia degli Ebrei in Italia, un video di 10 minuti a cura dell'UCEI