Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito accetti l'uso dei cookie.


E’ con grande gioia che il 21 Dicembre 2014 ore 15, la Comunità Ebraica di Bologna ha ricordato con una solenne cerimonia i Sessant’anni della Ricostruzione del Tempio di Bologna.

Abbiamo avuto il piacere di ascoltare un concerto dell’Orchestra del Conservatorio di Bologna con musiche di Gerschwin e musiche sinagogali accompagnate dal Coro della Comunità Ebraica di Roma.
Sono intervenuti i Rabbini: Rav Sermoneta Capo della Comunità di Bologna, Rav Caro della Comunità di Ferrara, Rav Locci della Comunità di Padova, Rav Goldstein della Comunità di Modena; il presidente CEB Daniele De Paz e il sindaco di Bologna Virginio Merola.
Per l'occasione si sono esibiti l'Ensemble di fiati dell'Orchestra del Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna con musiche di Franz Krommer, e il Coro della Comunità Ebraica di Roma che ha accompagnato le musiche sinagogali.