Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito accetti l'uso dei cookie.

Di Marco Del Monte

Shabbat Zachor

Questo Shabbat inizieremo a leggere il terzo libro della Torà, il Sefer Vaykrà. Questo Shabbat, inoltre, viene chiamato Shabbat Zachor, cioè lo Shabbat prima di Purim. In questo Shabbat si leggeranno due Sifrè Torà: uno in cui si leggerà la Parashà settimanale; e nell’altro verrà letto il brano che parla del ricordo dell’infame attacco di Amalek al popolo d’Israel, alla parte più fragile, debole ed indifesa del popolo.

Di Rav Alberto Sermoneta

Con la parashà che leggeremo questo shabbat, inizia il terzo libro della Torà - Vaikrà - conosciuto anche con il nome "Torat ha Cohanim o Levitico" poiché si occupa di tutte le regole che i Cohanim - i Sacerdoti del Tempio, dovevano osservare.

Di Rav Alberto Sermoneta

La parashà che leggeremo questo shabbat apre il terzo libro della Torà, quel libro chiamato "torat ha cohanim - la legge dei sacerdoti" o "torat ha korbanot - la legge dei sacrifici".

Di Rav Alberto Sermoneta

Con questa parashà inizia il terzo libro della Torà chiamato “Torat Ha Cohanim” (la legge dei Sacerdoti) o “Torat ha Korbanot” (la legge dei Sacrifici).

Di Rav Alberto Sermoneta

Questo Shabbat inizieremo a leggere il libro di Vaikrà, terzo libro della Torà.

Di Rav Alberto Sermoneta

"Adam ki jakriv mikem korban - Un uomo che vuole offrire sacrifici al Signore" (Vaikrà 1;2)

Di Rav Alberto Sermoneta

"Adam ki iaqriv mikkem qorban - Un uomo quando offra fra di voi un sacrificio" (vaiqrà 1;2)